cayo largo cuba

Cayo Largo, Il Paradiso Marino

Nella parte caraibica di Cuba ci sono due isole notevoli, La Isla de la Juventud e Cayo Largo del Sur — con piantagioni di zucchero e bianche spiagge. 

Situato a sud di CubaCayo Largo del Sur – o più semplicemente, Cayo Largo – è la seconda più grande isola dell’Archipelago de los Canarreose l’unica della catena che dispone di ogni tipo di attività turistiche.

L’attrazione principale di Cayo Largo sono i suoi chilometri e chilometri di spiagge vergini e incontaminate, tra le migliori di Cuba. L’isola di Cayo Largo offre anche favolose possibilità di diving, eccellenti viste della natura selvaggia e ugualmente molta pesca sottomarina. 

Cayo Largopossiede uno dei migliori banchi di sabbia dei Caraibi, e la sensazione del luogo es decisamente da paradiso (ahimè! disgraziatamente milioni di zanzare sono dello stesso avviso, quindi munitevi di buoni repellenti!).Cayo Largo ha una lunga y ricca storia.

È stato visitato da Cristoforo Colombo nel suo secondo viaggio nel 1494 ed è sido successivamente usato como base per corsari e pirati, compresi Sir Francis DrakeHenry Morgan e Jean Lafitte.Tal como è toccato all’Isla de la JuventudCayo Largo è stato devastato dall’uragano Michelle. Oggi, circa il 75% dei turisti di Cayo Largo che vengono con pacchetto charter in quest’isola non hanno mai visitato il resto di Cuba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *