tropicana cuba

Tropicana

Il Cabaret Tropicana, situato nel quartiere di Marianao, a ovest del Vedado, è il più famoso, il più grande e il più elegante music hall della capitale cubana, il simbolo assoluto del varietà made in Cuba.

tropicana cubaIl celebre locale, paragonato spesso al Lido di Parigi, è immerso nel verde di un bellissimo giardino tropicale, il parco di Villa Mina, ed è stato inaugurato la notte di Capodanno del 1939. Fino al 1959, anno della rivoluzione castrista, la parte del locale situata al coperto era adibita a casinò.

Al Tropicana, fra numerosi palcoscenici e smaglianti giochi di luce, si svolgono straordinari spettacoli messi in scena da un esuberante corpo di ballo noto in tutto il mondo per la bellezza, la bravura e la sensualità dei suoi danzatori.
L’impatto scenico degli spettacoli offerti dal celebre locale notturno, in cui spiccano gli abiti dai colori sgargianti e dalle fogge fantasiose, è veramente notevole e le esibizioni di ballerini e ballerine non lasciano mai indifferenti i numerosi spettatori, in gran parte turisti, che affollano il music hall.

Oltre agli spettacoli, il Tropicana offre alla sua clientela un ristorante, una caffetteria, un bar e un negozio di souvenir ma, dato il notevole afflusso di persone, per passarvi una serata è necessario prenotare il biglietto d’ingresso presso il proprio albergo.

Lo show, che avviene due volte nel corso di una serata (dalle 22.30 alle 24 e dalle 1 alle 2), culmina con il ballo dei candelabri, in cui splendide ballerine danzano portando sul capo grandi lampadari a gocce illuminati.L’effetto scenografico è assicurato e il successo anche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *