L’estate è vicina e con lei anche il momento di aprire gli occhi sulle tendenze moda mare che saranno impossibili da ignorare tra pochi mesi. Se stai cercando idee in merito per non passare inosservata in spiaggia, non devi fare altro che proseguire con la lettura di questo articolo.
Occhiali da sole? Anni ‘70!
Gli occhiali da sole sono un accessorio imprescindibile quando si parla di moda mare. Se si ha intenzione di essere trendy la prossima estate, non si potranno che prendere in considerazione modelli caratterizzati da un’estetica anni ‘70. La montatura, alla luce di ciò, sarà di dimensioni maxi. Per quel che concerne gli abbinamenti, tra i più trendy è possibile includere quello con i sandali in pelle.
Stampe colorate? Sì, grazie!
Le stampe colorate saranno regine della moda mare dei prossimi mesi. Come dimostra il caso della collezione 2023 Margarita Beachwear, uno dei brand di spicco quando si parla di eleganza sulla spiaggia, le vedremo in diverse situazioni, dal bikini, al costume intero, fino al copricostume.
La nuova vita del pareo
Il pareo è un accessorio che, ciclicamente, torna al centro dell’attenzione delle fashion victim che non hanno alcuna intenzione di non stupire quando sono in riva al mare. Cosa dire delle caratteristiche fondamentali per sfoggiarlo ed essere alla moda la prossima estate? Che le parole chiave saranno due “glitter” e “giallo pastello”. Ogni secondo in spiaggia sarà d’obbligo brillare. Un doveroso cenno va dedicato al materiale. In questo caso, il non plus ultra è il raso. Anche la seta, fibra tessile da sempre associata a immagini di raffinatezza, ha il suo perché.
Il fascino del costume nero
Un altro evergreen che continua a tornare ciclicamente quando si parla di moda mare è il costume nero, in particolare l’intero. Si tratta di un alleato speciale della bellezza: il capo in questione, infatti, permette di snellire la figura e di sentirsi a proprio agio in ogni momento.
Sandali? Meglio bianchi!
I sandali, parliamoci chiaro, sono uno degli accessori simbolo dell’estate. Comodi e versatili – sono disponibili in diversi modelli, adatti ad altrettante occasioni, dall’aperitivo elegante fino al giro di shopping con le amiche – nel corso della prossima estate saranno popolari soprattutto se di colore bianco.
Chi pensa che questa cromia sia adatta solo a look per matrimoni, può anche cambiare idea. I sandali bianchi, infatti, stanno benissimo pure con un pareo, ma anche con i jeans. Provare per credere!
La magia del cappello di paglia
Proseguendo con l’elenco dei trend che caratterizzeranno la moda mare nei prossimi mesi, una parentesi fondamentale va dedicata al cappello di paglia. Accessorio che è entrato nella storia della moda italiana, nel corso dell’estate che stiamo per accogliere tra pochi mesi sarà immancabile nell’armadio delle fashion victim.
Bikini con due pezzi diversi
Non c’è che dire: sono davvero tanti i trend legati alla moda mare che sarà impossibile ignorare nel corso dell’estate 2023. Oltre ai consigli appena menzionati, è il caso di chiamare in causa i bikini con due pezzi diversi dal punto di vista del colore e della stoffa. In questo caso, sarà particolarmente apprezzato il reggiseno a triangolo, ideale per chi ha un décolleté snello.
Colori fluo
I colori fluo saranno fondamentali la prossima estate. Li vedremo protagonisti non solo dei costumi – in particolare di quelli a triangolo con slip con fiocchetto regolabile, costumi che hanno fatto numeri enormi nell’estate 2003 – ma anche dei copricostume e delle camicie.
Camicie effetto seta
Rimanendo con il focus sulle camicie, ricordiamo che, la prossima estate, saranno dei must have nell’armadio di qualsiasi donna quelle caratterizzate da un delizioso effetto seta. Moderne sottovesti, verranno indossate in maniera meravigliosamente creativa. Le vedremo spesso, infatti, abbinate a capi come i jeans e i pantaloni in seta a vita alta.