CUBA

Vacanze per coppie: destinazioni “wow” in tutto il mondo

Quali sono le vacanze per coppie da organizzare assolutamente? Ci sono delle mete a dir poco mozzafiato in tutto il mondo. Destinazioni che fanno sognare, che hanno molto da offrire, tra cultura, storia, movida, buona cucina e molto altro. Vi diamo dei suggerimenti su dove andare in vacanza con l’anima gemella: alto tasso di romanticismo (e non solo).

Santorini

C’è un luogo magnifico in Grecia, e si chiama Santorini. È una di quelle mete che tutti sognano di poter visitare nella vita, non solo da soli o con gli amici, ma soprattutto con la “persona giusta”.

E il motivo non è affatto banale o scontato: è l’isola più romantica della Grecia. La possibilità di camminare tra le case bianche e azzurre, che si “tingono” di oro nell’ora più bella, al tramonto, è qualcosa di unico da vivere.

Madagascar

Tra i territori con panorami mozzafiato, dove è possibile lanciarsi in attività adrenaliniche e avventurose, non si può non citare Madagascar. Antsiranana è la città da visitare assolutamente, così come avere l’opportunità di ammirare il Parco Nazionale di Marojejy.

La capitale del Madagascar è Antananarivo, ma non è molto facile da visitare, in quanto estremamente caotica, come tutte le metropoli del resto. Infine, un altro parco da non perdere è il Parc National de l’Isalo, tra i più importanti. 

Romagna

Spostiamoci in Italia, dove abbiamo pensato di suggerire una meta alternativa per le coppie che vogliono rilassarsi al mare, esplorare il territorio e magari fare un giro dei borghi medioevali.

Il modo migliore per vedere al meglio la Romagna è prenotare un hotel a Cattolica, meta molto meno caotica rispetto a Rimini e Riccione. Vicina alle principali destinazioni della Riviera Romagnola, c’è tutto: movida, borghi nei dintorni – come Gradara, nelle Marche – e buon cibo. 

Cuba

È una delle terre più belle al mondo: è impossibile non innamorarsi di quest’isola. Naturalmente, le cose da vedere sono molteplici, come la capitale di Cuba, ovvero l’Avana, anche se suggeriamo di partire dalla parte vecchia, ovvero Habana Vieja.

Cosa vedere? Le piazze sono magnifiche: Plaza de la Catedral, o ancora Plaza Francisco de Asis, o Plaza de Armas. Imperdibile anche il Complejo El Morro-Cabaña, costruita nel 1764. Il panorama è a dir poco mozzafiato. Infine, la strada più famosa dell’Avana è Avenida de Maceo (conosciuta anche con il nome di El Malecón).

Parigi

A proposito di mete romantiche, potevamo forse lasciarci sfuggire Parigi tra le destinazioni di viaggio consigliate alle coppie? Certo, qualcuno potrebbe dire che è “scontata”, ma Parigi non può essere mai considerata banale.

Diciamoci la verità: la possibilità di passeggiare per la città illuminata da mille luci, fermarsi in un romantico café a Montmartre, visitare la Senna in battello, andare al Museo del Louvre… c’è tanto da fare, per riempire gli occhi di meraviglie uniche al mondo.

Budapest

Budapest è una città romantica e malinconica al contempo, con mille sfaccettature. Ovviamente, è anche la Regina delle Terme, perché ci sono ben 125 sorgenti termali, ed è il motivo per cui molte coppie vengono proprio qui in vacanza.

Oltre alle terme, però, l’anima di Budapest è incredibile: si può visitare il Castello di Buda, una vera e propria meraviglia architettonica. O ancora il Bastione dei Pescatori, che offre un belvedere incredibile al tramonto.

Marrakech

È impossibile annoiarsi a Marrakech, dove tutto è vivo, e dove ogni anno si dirigono milioni di turisti. Certo, la possibilità di visitare Medina, la “città vecchia”, o ancora Ville Nouvelle, la parte nuova della città, è imperdibile, oltre a essere arricchente per il proprio bagaglio culturale.

Cosa vedere e cosa fare qui? In realtà diverse cose, come visitare Jemaa el Fna, che è il cuore di Marrakech. Molto curiosi sono i funduq di Rue Mouassine, che sono adibiti al commercio.

Kyoto

In chiusura, una meta d’eccezione: Kyoto, da visitare assolutamente durante la fioritura dei ciliegi, che avviene in primavera. In alternativa, Kyoto è perfetta anche d’estate, quando i suoi prati sono più verdi che mai.

In questo luogo, per le coppie, l’amore è nell’aria in ogni parte, in tutti gli scorci: del resto, Kyoto è la culla della cultura giapponese. Come per le altre mete, ci sono tantissime cose da vedere, tra cui il quartiere di Ohara, o ancora i giardini zen. L’attività imperdibile? Il Treno Romantico Sagano, così da attraversare le foreste di bambù.