Pinar del Rio
di Redazione
29/03/2018
Non bisogna comunque dimenticare che Pinar del Rio ha ben altri fascini da scoprire. La provincia Pinar del Rio, situata nell'estremo occidente dell'Isola di Cuba viene soprannominata "Il Giardino di Cuba" a causa delle sue rigogliose e straordinarie risorse naturali.
Fin dal IXXo secolo, Pinar del Rio ha letteralmente affascinato i residenti dell'Avana, per le bellezze naturali della regione Vueltabajo, tanto per citarne una, oppure per la Cueva de los Portales (grotta dei portali), però anche a causa di San Diego de los Baños, zona famosa per le sue acque medicinali e termali.
Bisogna segnalare anche la Valle de Viñales, con bellezze naturali straordinarie. La Valle de Viñales fu dichiarata dall'UNESCO come patrimonio culturale mondiale e di fatto la valle è anche considerata come un monumento nazionale. È circondata da varie colline che contengono diverse grotte e fiumi sotterranei.
Vicini a questa zona si trovano gli hotel Los Jazmines e La Ermita, inoltre potrete ammirare il Palenque de los Cimarrones, il Murale della Preistoria, la Grotta degli Indiani, la Comunità degli Acquatici, San Diego de los Baños e la città Viñales. Pinar del Rio è veramente un insieme di meraviglie.
Articolo Precedente
Ristoranti: La bodeguita del medio
Articolo Successivo
Matanzas, la città dei ponti
Articoli Correlati
Vacanze per single: le destinazioni migliori
25/09/2023
La Habana, una città da scoprire
29/03/2018