Villa Clara, la città ribelle
di Redazione
29/03/2018
Il Cayo Santa María possiede un'eccellente spiaggia, un affascinante paesaggio e un'interessante flora che rendono il luogo perfetto per il diving. Villa Clara faceva parte, fino al 1975, del blocco privinciale costituito anche dalle province Sancti Spíritus y Cienfuegos, chiamato Las Villas.
La parte più settentrionale della provincia include anche i Cayo Ensenacho e Las Brujas. La città di San Juan de los Remedios, il cui centro storico è stato dichiarato come monumento nazionale, dista soltanto 37 miglia (60 Km.) dal Cayo de Santa María.
La capitale della provincia Santa Clara, ha molti luoghi di interesse storico e culturale e il popolo che ci vive è notevole per la sua ospitalità. La città è anche celeberrima perché fu proprio lì che il Comandante Ernesto Che Guevara, quasi alla fine dell'insurrezione della Rivoluzione Cubana face deragliare un treno blindato che trasportava armi per l'esercito del governo di Fulgencio Batista(il governo despota anteriore a quello di Fidel Castro), il che ha segnato una svolta decisiva nella lotta contro quel governo. La carcassa di questo treno e molte altre reliquie sono conservate nel museo della città.
Parte delle montagne Escambray sono situate nella provincia di Villa Clara e contribuiscono a renderla uno dei migliori posti per l'ecoturismo. Inoltre, le acque termali e medicinali di Elguea Spa aiutano visitatori a migliorare la loro salute.
Articolo Precedente
Matanzas, la città dei ponti
Articolo Successivo
Ciego de Avila, la città delle carrozze
Articoli Correlati
Vacanze per single: le destinazioni migliori
25/09/2023
La Habana, una città da scoprire
29/03/2018