Sancti Spiritus, città patrimonio dell'umanità
di Redazione
29/03/2018
A parte il capoluogo, la provincia contiene altre sette importanti comunità: Cabaiguán, Fomento, Jatibonico, Yaguajai, La Sierpe, Taguasco e appunto Trinidad.
Il territorio di Sancti Spiritus è pianeggiante sia a nord che a sud, mentre la parte centrale è montuosa e contiene la Sierra de Escambray, dove si trova il lago artificiale più grande di Cuba, la Presa Zaza, riservato alla pesca di trota con tanto di stazione turistica.
Sancti Spiritus confina ad est con Ciego de Avila, Villa Clara a nord-est, Cienfuegos a sud-est, il Mare dei Caraibi che la bangna a sud e l'Oceano Atlantico che la bagna a nord. Sul versante caraibico si trova la celeberrima e storica città di Trinidad, una delle sette città più antiche di Cuba, tra le quali è anche incluso il capoluogo di Cienfuegos.
La strada con la quale si giunge a Trinidad da Cumanayagua o da Cienfuegos costeggia il mare lungo circa 20 Km.
La notte, soprattutto d'inverno, i grandi granchi dei Caraibi escono dalle loro tane tra la sabbia e gli scogli e si mettono a camminare a centinaia tra l'asfalto delle strade, uno spettacolo impressionante. Come logico, tra questi granchi si contano parecchie vittime del traffico.
Articolo Precedente
Ciego de Avila, la città delle carrozze
Articolo Successivo
Camaguey, utili consigli
Articoli Correlati
Vacanze per single: le destinazioni migliori
25/09/2023
La Habana, una città da scoprire
29/03/2018